Quale barbecue in città e per chi cucina in balcone?
Generalmente per la città e spesso lo ci si trova ad utilizzarlo in balcone non si propone un barbecue a carbone, ma quello a gas, dove il grasso scivola nello spargifiamma e il fumo così è praticamente nullo. Inoltre, occupa poco spazio e il prezzo è modico, senza contare la garanzia di dieci anni. Potenzialità? Con un barbecue di questo tipo si può cucinare qualsiasi cosa e fare tantissimi coperti, dal momento in cui le piastre sono davvero ampie.
Mi piace cucinare su barbecue e mi piacerebbe avere un prodotto di qualità, completo per qualunque pietanza. Cosa scegliere?
L'assortimento barbecue è estremamente vario, da quello a carbone, a quello gas, sino a quello a pellet. Estremamente importanti, per chi fa questo tipo di cucina, sono anche gli accessori, per i quali bisogna puntare alla qualità. Dalla piastra agli affumicatori, dalle spazzole e guanti ai girarrosti per quelli a gas. Il marchio Weber è quello leader mondiale, in questo settore. Si tratta di un prodotto ad altissima qualità e i materiali nel tempo non presentano problematiche. In particolare, i prodotti Weber, presentano piastre in ghisa, rivestimenti in acciaio Inox, spartifiamma porcellanati.