Ottieni la spedizione gratuita per tutti i prodotti STAR utilizzando il coupon
L’estate piace a tutti inclusi insetti e zanzare! Il caldo e l’elevata umidità attirano i piccoli artropodi che si presentano senza invito su balconi e giardini. Sapere come allontanare le zanzare diventa quindi prioritario se vogliamo vivere i nostri spazi di casa all’aperto e anche dormire tranquilli. Esistono diversi trattamenti antizanzara che vogliamo presentarvi, prodotti non graditi dalle zanzare e che le tengono a distanza.
Tra i rimedi contro le zanzare è basilare l’installazione di zanzariere per ridurre in modo considerevole il loro ingresso negli spazi interni di casa, evitando punture e fastidiosi ronzii mentre si cerca di riposare. Esistono diversi tipi di zanzariere che si sposano con tutte le esigenze della casa: dalle zanzariere scorrevoli per le porte finestre, alle magnetiche, plissettate, elettriche. Le zanzariere di qualità sono quelle dalla struttura più robusta e dal tessuto che blocca le zanzare lasciando fluire aria e correnti.
Come allontanare le zanzare: prevenzione
Il primo passo che risponde alla cruciale domanda come allontanare le zanzare è la prevenzione, piccoli accorgimenti che riducono il crearsi di piccoli habitat adorati dagli insetti: erba sempre bassa, no buche dove possa ristagnare l’acqua, svuotare i sottovasi, eventuali annaffiatoi e secchi in quanto i depositi d’acqua sono una delle condizioni favorevoli che consentono alle zanzare di riprodursi e deporre le uova.
Piantate i gerani, la citronella e la lavanda, la calendula: i loro profumi sono dei trattamenti antizanzara naturali, un repellente che sfrutta le piante e che al contempo arreda e rende colorato il nostro balcone! Anche alcune piantine aromatiche allontanano gli insetti: vi segnaliamo la menta, il rosmarino e l’eucalipto.
Prodotti per allontanare le zanzare
La breve guida su come allontanare le zanzare non può prescindere da una serie di insetticida e prodotti dal risultato efficace e immediato. Le spirali sono tra le più conosciute, le candele alla citronella creano una bella atmosfera ma l’effetto è più blando. Applicare un repellente sulla pelle o sui vestiti è l’ultimo dei metodi più efficaci per scacciare le zanzare lontane. Per gli spazi interni, vi consigliamo i diffusori con piastrina… e di chiudere bene le zanzariere!
Con CFadda inoltre puoi acquistare online ciò che ti occorre per allontanare le zanzare e ricevere i prodotti in tempi celeri direttamente a domicilio.