Ottieni la spedizione gratuita per tutti i prodotti STAR utilizzando il coupon
Rendere elegante il tuo giardino, progettare con attenzione i tuoi spazio esterni richiedono gusto ed esperienza, la differenza tra un giardino qualunque ed uno elegante sta nei dettagli soprattutto in fase decisionale di progettazione. Proviamo a suggeririvi qualche consiglio per dare al tuo giardino un’atmosfera unica.
Immagina un ampio giardino con qualche albero all’interno ed una folta siepe tutta intorno che fa da muro protettivo. Questi tipi di illuminazioni sono classiche di giardini con grandi spazi, e magari siepi a fare da separatore con lo spazio esterna, in questi casi le opzioni sono due:
Per dare eleganza al giardino in questo caso diventa fondamentale fare una distinzione. Se nel giardino ci sono alberi a fusto alto,l ‘obiettivo sarà dovrai illuminarli dal basso verso l’alto utilizzando un faretto orientabile da esterno.
Le piante con altezza dai 20 ai 70 cm vanno illuminate dall’alto verso il basso. In questo modo, consentono di illuminare dall’alto cespugli e piante con un’altezza media, ad esempio all’interno delle aiuole, lampioncini led trovabili di tutte le dimensioni ideale per realizzare punti luce suggestivi.
La funzione principale dell’illuminazione del giardino e degli spazi esterni è la messa in sicurezza dell’ambiente stesso. I più utilizzati sono i faretti da incasso, che però prevedono una predisposizione a monte prima di realizzare la pavimentazione. Oltre a preservare l’incolumità di persone e veicoli, questo tipo di faretti ha anche una funzione più decorativa. I bagliori luminosi renderanno i percorsi eleganti e piacevoli alla vista