La comodità è la prima cosa, ma come scegliere bene divani e poltrone per il salotto di casa propria?Ecco allora, spiegate da CFadda, le diverse caratteristiche e ciò che si dovrebbero sempre guardare per un buon acquisto. I divani e le poltrone non sono tutti uguali anzi la varietà dei modelli permette di scegliere in base alle esigenze sia della casa sia della famiglia e di "personalizzare" il proprio comfort.
Divani e poltrone CFadda sono soluzioni adatte per la casa al mare, quella in affitto o per l'abitazione di tutti i giorni. Troverete la tipologia classica oppure meccanica e, sopratutto, quella personalizzabile nei tre aspetti più importanti da considerare in fase di scelta di poltrone o divani per il proprio salotto:
per dimensione,
per tipologia
per tessuto-colore.
Che cosa si guarda nelle poltrone e nei divani perché si possano considerare prodotti di qualità?
Sicuramente la struttura portante, il molleggio e l'imbottitura. I divani, ad esempio, si compongono di strutture in legno (per i divani più voluminosi) o in metallo (i divani con design e silhouette sottile). Il molleggio, ovvero la parte elestica dello schienale o del sedile, determina l'elasticità e la resistenza del divano. Tra le caratteristiche tecniche dei divani e delle poltrone abbiamo infine l'imbottitura. Tra i materiali più usati: l'ovatta acrilica, il poliuretano o le piume.
Nelle tipologie di divani "a letto", oltre alle caratteristiche appena indicate, è importante il sistema di apertura e la tipologia di rete: è a doghe o a molle?
Sono i particolari che danno a divani e poltrone una caratteristica di eccellenza. Ci sono poi una serie di accortezze che spettano al cliente e che fanno si che il divano duri nel tempo. La pulizia, prima di tutto, seguita da accorgimenti protettivi da bambini e animali.
Visita la sezione Divani e Poltrone CFadda: colori, materiali, misure e soluzioni per ogni esigenza