"Tanto è sempre luce" - "Le illuminazioni da interno sono tutte uguali?"
Queste sono alcune delle frasi che i nostri venditori sono soliti ascoltare dai clienti in riferimento agli articoli sempre più numerosi e tecnologici del reparto CFadda illuminazione da interno.
Ecco quali differenze: nel terzo millennio via il buio con un clic!
Dalla sala lettura al semplice ripostiglio, illuminare la casa richiede sempre una certa attenzione. A trecentosessanta gradi. Esistono infatti plafoniere di varie dimensioni e design, da quelli moderni a quelli classici, anche in stile vintage, con supporti in legno e semplici da installare grazie a manuali di montaggio sempre più specifici. Dall'antico al super moderno. Già, perché ora esistono lampadine speciali che possono essere accese con un'App del cellulare, illuminando così stanze o addiritture gli angoli più nascosti della nostra casa.
Che cosa devo guardare per dare luce completamente e bene alla mia casa?
Prima di tutto è bene considerare i metri quadri della propria stanza o della propria casa, in modo tale da capire quanti watt o lumen servono. Inoltre, a seconda delle esigenze di ciascuno, valutare luce calda, fredda o naturale. L'ideale sarebbe creare un vero e proprio progetto prima di procedere all'acquisto in quanto sbagliare i punti luce significa non avere la corretta luce dove e quando serve, significa non valorizzare l'ambiente e il suo stile e, di conseguenza, vanificare un acquisto e una spesa a prescindere dal suo valore.
Quale tipologia di lampada scegliere?
La scelta di una lampada non deve basarsi solo su questioni di stile e gusto. I punti pratici da prendere in considerazione sono la stanza nella quale andrà collocata, per quale funzione ci occorre (illuminazione diffusa, soffusa, punto luce), predisposizione elettrica ovvero la presenza di una presa dove occorre.
Tra le soluzioni più nuove e che hanno conquistato tanti nostri clienti, troviamo le strisce LED. Regalano un’illuminazione che decora e sono funzionali sia nel caso in cui si vogliono illuminare alcuni punti della stanza o, grazie alle strisce più lunghe, creano luce in tutto l’ambiente. Tra i vantaggi da considerare troviamo il ridotto consumo elettrico e la lunga durata specifica della tecnologia LED. Le strisce LED si differenziano per uso interno o esterno, indice di protezione IP, lunghezza, luminosità totale e al metro, colore della luce e potenza.
Una seconda novità nel mondo dell'illuminazione è il plafoniere in cui è possibile, tramite telecomando, andare a modificare i gradi kelvin della luce, da fredda a calda, a seconda delle esigenze del momento, dalla semplice lettura ad altre.