Detta anche sedia da scrivania o sedia per computer, la sedia operativa per ufficio è la più comune tra i modelli disponibili. Dotate di un sistema semplice di alzata gas, design ergonomico e regolazione base, sono ideali per spazi piccoli (spesso non dispongono di braccioli) e sono disponibili in tante varietà colore in modo da integrarle facilmente nei corner studio di camerette e spazi comuni.
Sedia da ufficio ergonomiche
La sedia ergonomica è la moderna sedia da ufficio regolabile in ogni aspetto e quindi raccomandata per un uso lavorativo intensivo. Regolando i vari meccanismi permette di lavorare mantenendo la giusta postura e scongiurando disturbi cervicali e alla schiena.
Poltrona ufficio direzionale
Lussuosa e imponente è detta anche poltrona presidenziale/dirigenziale e presenta un’ottima imbottitura e un rivestimento di qualità. Oltre ad essere comoda e dotata delle migliori caratteristiche, è curatissima da un punto di vista estetico ideale per grandi tavoli e scrivanie in uffici dirigenziali.
Sedia girevole XXL e Sedia per bambini
Altezza e corporatura devono essere prese in considerazione quando si acquista la sedia da ufficio che deve accogliere il corpo e non solo essere performante nei suoi meccanismi regolabili.
La sedia XXL è una sedia alta, grande, realizzata con materiali resistenti e un’alzata a gas potenziata in modo da poter supportare fino a 250 kg. La sedia da studio per bambini è al contrario studiata per una piccola e leggera statura, ideale per una scrivania altrettanto piccola e personalizzabile in tantissimi colori e fantasie.
Sedia sgabello da disegno
Se la tua postazione da lavoro è più alta di una classica scrivania come, ad esempio, un tavolo da disegno, ti occorre una tipologia di sedia girevole specifica detta appunto sedia o sgabello da disegno. Ciò che caratterizza queste sedute è un’ampia regolazione in altezza e un anello per sostenere i piedi. Questa tipologia di sedia regolabile viene scelta anche da altri professionisti come dentisti e medici e ancora da tutte quelle professioni che alternano lo stare seduti dallo stare in piedi come la maggior parte dei cassieri e dei banconieri.