Ottieni la spedizione gratuita per tutti i prodotti STARProdotti star utilizzando il coupon

STAR

RICERCA PRODOTTI : {{query}}

  • Home 
  •  News 
  • Tintometro e Spettrofotometria

Tintometro e Spettrofotometria

I nostri servizi per creare il tuo colore

 

I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni. P. Picasso

 

Ognuno di noi ha il suo colore preferito, sappiamo associarlo a qualcosa di conosciuto ed esprimere la sensazione che ci suscita, ma rendere semplicemente a parole la sfumatura che abbiamo in testa o che vogliamo replicare è un obiettivo che pare irraggiungibile! Tuttavia, esistono due servizi che CFadda mette a disposizione per offrirvi un colore su misura
Il servizio tintometrico, ovvero la capacità di realizzare ben oltre 1000 colori ad acqua o solvente e il servizio di spettrofotometria che identifica l’esatta tinta presente su supporti come tessuto, plastica, carta, frammenti di pareti e qualsiasi campione anche datato nel tempo. 

 

Come funziona il tintometro?

Il tintometro è uno strumento, un macchinario che utilizziamo nei reparti CFadda Vernici per replicare con esattezza un colore grazie ai vari canestri al suo interno contenenti coloranti concentrati e un sistema digitale che traduce le formule per realizzare le tinte. Da un campione di colore da voi scelto, noi vi creiamo la vernice con tutte le dovute specifiche in base alle vostre esigenze: pitture per interni, pitture murarie, pitture al quarzo, pitture ad acqua. Un servizio CFadda che viene offerto gratuitamente incluso nel costo della pittura che vi occorre.Il vero punto di forza del tintometro è la precisione del colore che viene realizzato. Un tempo la vernice colorata veniva creata “a mano” e questo lascia un margine di errore umano, con il tintometro additivo i colori vengono dosati con precisione millimetrica e poi miscelati tramite un altro apposito macchinario che amalgama la base della vernice al colore. 
 

Come funziona lo spettrofotometro?

Lo spettrofotometro è uno strumento che misura la quantità di colore assorbito da tessuti, liquidi, metalli, carta, materie plastiche in base alla luce. Dato un campione, quindi, viene misurata la luce riflessa con un angolo a 45° (curva di riflettanza spettrale) in modo da ottenere “l’impronta digitale” del colore ovvero di riprodurre il modo in cui l’occhio umano lo vede. Individuato il colore, questo viene poi riprodotto con il tintometro. 

 

 

Offerte valide online o tramite APP fino al 31 marzo

Tintometro e Spettrofotometria
Tintometro e Spettrofotometria